La scuola è finita. Che cosa c’è di meglio, allora, di una settimana nella splendida natura dell’Appennino modenese, tra escursioni guidate, laboratori didattici, arrampicate, nuotate in piscina e tutto quanto lo spirito di avventura vi suggerisce? Nell’ambito di “Itinerando Emilia Romagna 2010”, PromAppennino propone, anche quest’anno, campeggi e campi estivi dedicati ai ragazzi, nella natura delle nostre montagne.
I Centri Estivi SportAvventura si tengono nella località Monte San Giacomo di Zocca, hanno la durata di una settimana e sono organizzati nei seguenti turni: dal 20 al 26 giugno, dal 4 al 10 luglio e dal 31 luglio al 5 agosto. Il programma della settimana prevede tanto sport, giochi e avventure immersi nel verde: i ragazzi potranno vivere emozioni di gruppo, accompagnati da uno staff esperto formato da Guide Ambientali Escursionistiche, sportivi affermati ed istruttori federali. Sono in programma attività di escursionismo, albering, mountain bike, arrampicata, canyoning, nuoto in piscina e tiro con l’arco. I pasti saranno tutti a base di prodotti tipici locali e in ristoranti convenzionati. Il pernottamento è previsto presso l’Ostello Antico Ospitale. La quota di partecipazione è di 370 euro e comprende i pernottamenti, le colazioni, le merende, i pranzi, le cene, i trasferimenti, gli ingressi a parchi e piscine, le attività sportive, ludiche e didattiche, le animazioni di accompagnatori e l’assicurazione contro gli infortuni.
Per informazioni e prenotazioni contattare Marcella Benassi (tel. 335/64677070), oppure Roberto Cataldo (tel, 328/9376048; e-mail).