Domenica 20 giugno l’Associazione Volontari Ospedalieri di Castelnovo Sotto e Poviglio festeggia il ventennale della nascita. L’AVO locale, nata ufficialmente nel 1990 presso la Casa Protetta di Castelnovo Sotto, vede all’attivo 39 volontari, che per 3 ore a settimana garantiscono la propria presenza all’interno delle case protette dei due paesi.
I volontari AVO di Poviglio e Castelenovo si danno appuntamento domenica alle ore 12.00 presso il centro del volontariato Kaleidos dove festeggeranno insieme con un pranzo vent’anni di attività al servizio delle persone malate.
Al pranzo infatti, prenderanno parte tutti i volontari, presenti e passati, che negli anni si sono prodigati per dare continuità ai servizi svolti dall’AVO sul territorio locale, la Presidente Grazia Avigni e il direttore della casa protetta di Castelnovo Sotto, Loris Marconi.
A testimoniare l’apprezzamento della comunità nei confronti dell’Associazione le istituzioni locali, rappresentate da Sindaci e Vicesindaci dei comuni di Poviglio e Castelnovo Sotto.
La Presidente dell’Associazione, Grazia Avigni sottolinea il ruolo dei volontari AVO che, dice: “svolgono un lavoro importantissimo con anziani e persone malate ospiti delle case protette di Poviglio e Castelnovo Sotto attraverso un apporto che non è certo medico, ma che tocca invece il lato umano. In questi anni – ha dichiarato Grazia Avigni – abbiamo fatto molto e mi auguro ci siano sempre nuovi volontari a dare seguito alla vocazione dell’Associazione”.