La Sezione Regionale della Susan G. Komen Italia dell’Emilia-Romagna organizza una serata di gala per sostenere la lotta ai tumori del seno. La Cena Rosa dedicata alla solidarietà si terrà domani – martedì 8 giugno – presso il Savoia Hotel Regency (via del Pilastro 2, Bologna). La serata avrà inizio alle ore 20.00 con un Cocktail di benvenuto seguito dalla cena.
Con la Cena Rosa prendono il via anche le iscrizioni alla quarta edizione bolognese della Race for the Cure, la maratona di solidarietà che il 26 settembre invaderà le vie della città per sensibilizzare e raccogliere le risorse per prevenire e sconfiggere il tumore al seno (Race for che Cure).
“Adottando un tavolo” con gli amici alla Cena Rosa, si aiuterà a raccogliere fondi per la promozione della prevenzione, per l’aggiornamento degli operatori sanitari e per una corretta informazione a tutte le donne che si confrontano con la malattia, fornendo loro un supporto psico-sociale e riabilitativo. Per poter raggiungere questi importanti obiettivi è richiesta una donazione minima di euro 50,00 a persona.
Per informazioni e adesioni alla cena contattare la Sezione Regionale Emilia Romagna della Susan G. Komen Italia: tel. 051 6225976 – cell. 338 1356351 – e-mail.
Cos’è la Susan G. Komen Italia. La Susan G. Komen Italia è una organizzazione non-profit, basata sul volontariato, che opera dal 2000 su tutto il territorio nazionale per sostenere la lotta ai tumori del seno. E’ il primo affiliato internazionale della Susan G. Komen for the Cure di Dallas (Texas), la principale associazione americana che da oltre 25 anni si occupa di promuovere la prevenzione, raccogliere fondi e fornire supporto alle donne colpite dalla malattia.