“I dati diffusi oggi dal Sole 24 sui calcoli effettuati dai tecnici dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, confermano che Modena è la città dove la manovra economica correttiva del governo, imposta dell’Europa, inciderà di meno. Nei giorni scorsi Pighi aveva detto esatto contrario lanciando un allarme ingiustificato ai cittadini e spargendo terrore minacciando tagli ai servizi e nuovi aumenti di tasse e tariffe.

Sulla base dei calcoli fatti dall’Anci risulterebbe che non è vero niente. Non è vero che Pighi sarà obbligato ad alzare nuovamente tasse e tariffe, come ha già fatto senza motivo nel 2010 e negli anni precendeti. Pighi ora dirà che i calcoli dei tecnici dell’Anci sono sbagliati o ammetterà di non averla raccontata giusta?”

Lo ha affermato il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà Andrea Leoni nel merito dei dati pubblicati oggi dal quotidiano il Sole 24 Ore sull’impatto della manovra economica per i comuni italiani.

“Pighi vende fumo ai modenesi solo per attaccare il governo e coprire la propria incapacità di fare quadrare i conti. Ora non ha più scuse. Non gli rimane altro che ascoltare il nostro invito a ridurre gli enormi sprechi e le spese inutili che ancora affollano il bilancio comunale.

Fino a quando la giunta comunale di sinistra continuerà a spendere milioni di euro per comprare case destinate esclusivamente agli immigrati appena sbarcati in Italia e a pagare la benzina ai nomadi che portano i figli a scuola non potrà venirci a dire di non avere soldi e tantomeno non potere fare altro che gravare ulteriormente sulle tasche dei cittadini”.