Presso gli sportelli dei Centri per l’Impiego (CIP) e dell’Ufficio disabili, sono pubblicate le offerte di lavoro di Pubbliche amministrazioni obbligate alle assunzioni di lavoratori disabili.
La “Chiamata con Avviso pubblico” è rivolta ai disabili che abbiano i requisiti per l’accesso al pubblico impiego e che non abbiano una invalidità psichica (art. 9, co.4 L. 68/99). Devono cioè essere iscritti negli elenchi tenuti dall’Ufficio disabili della Provincia, in base alla legge 68/99.
E’ possibile aderire a un massimo di tre offerte, senza alcun limite territoriale del CIP di riferimento, compilando un apposito modulo disponibile presso i CIP e l’Ufficio disabili.
Al momento dell’adesione il candidato:
1. dovrà essere disoccupato o inoccupato ai sensi del DLgs. 297/02 e iscritto all’elenco della Legge 68/99 alla data del 14/5/2010;
2. dovrà presentarsi allo sportello munito di un documento di identità valido, dell’eventuale nuovo verbale di invalidità e gli sarà richiesto di autocertificare il reddito relativo all’anno 2008 e i familiari a carico.
I candidati che hanno svolto o stanno svolgendo attività lavorativa dovranno autocertificare i redditi derivanti da tale attività.
Info: numero verde gratuito 800-286040, raggiungibile da tutta Italia e dai telefoni cellulari, con orario continuato dalle 9.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì. Sul portale della Provincia.