Il Comune di Castellarano, in collaborazione con la Pro Loco e la Stagione concertistica Phos hilarón, organizza due coinvolgenti serate di musica classica con la direzione artistica del maestro Armando Saielli.

La prima serata, “Flauto e chitarra nella musica da camera”, avrà luogo giovedì 20 maggio alle ore 21 nella splendida cornice della Chiesa di Santa Croce nel capoluogo.

I protagonisti, Giovanni Mareggini al Flauto e Giampaolo Bandini alla chitarra, eseguiranno brani di Giuliani, Piazzolla, Ibert e Bandini.

La seconda serata, sempre nella chiesa di Santa Croce, il tema sarà “6X200, sei pianisti per i duecento anni della nascita di F. Chopin” e vedrà succedersi Mariagrazia Baroni, Ioana Carausu, Marco Pedrazzini, Armando Saielli, Nadia Torreggiani e Kumi Uchimoto.

“Anche quest’anno – commenta Ester Lusetti, assessore alla cultura del Comune di Castellarano – siamo riusciti a portare la grande musica nel nostro comune. Sia la prima che la seconda serata propongono musicisti di primo piano a livello nazionale e internazionale. La cornice della chiesa di Santa Croce è il luogo ideale per questi due eventi che arricchiranno il bagaglio culturale e artistico dei cittadini di Castellarano e non solo. Un ringraziamento speciale va al direttore artistico delle due serate, Armando Saielli”.

Entrambe le serate sono a ingresso gratuito.