Il gruppo consigliare PDL- Camposanto per domenica mattina in piazza Gramsci ha organizzato una raccolta firme per chiedere al Comune di aumentare il numero di telecamere sul territorio comunale.

“L’amministrazione, sottovalutando il problema, ci ha sempre risposto di no adducendo che non vi è una immediata necessità e comunque non vi sono i fondi per l’acquisto”.

“Peccato che sempre più spesso Camposanto sia alla ribalta dei giornali solamente per fatti di cronaca nera: dalle ondate di furti in abitazione ai traffici illeciti internazionali”sottolinea Paioli Francesco, capogruppo PDL a Camposanto.

In oltre “i fondi a copertura del progetto a bilancio ci sono: abbiamo chiuso il 2009 con oltre 600mila € di avanzo di cui 160mila € non vincolati, cioè soldi in cassa senza uno scopo, in più vi è la possibilità di accedere a finanziamenti mirati da parte della regione”.

“Già da due anni chiediamo di acquistare nuove telecamere a completamento di un impianto già predisposto per un migliore e più efficace controllo del territorio e contemporaneamente per scoraggiare i criminali.” conclude Paioli, “C’è la necessità e la possibilità di migliorare la sicurezza pubblica, manca la volontà politica dell’amministrazione per farlo”.

(Francesco Paioli, Capo Gruppo PDL Camposanto, Vice Presidente Consiglio dell’Unione dei Comuni dell’Area Nord)