Martedì 13 aprile Cesare Cremonini sarà all’Off di Modena, il locale del centro Musica del Comune, per presentare il suo libro “Le Ali Sotto Ai Piedi”. La tappa modenese di uno dei protagonisti più noti del panorama musicale italiano rientra nella rassegna “Storie di (stra)Ordinaria Scrittura”. Cesare Cremonini è stato il cantante e fondatore dei Lunapop, l’ultimo grande evento della discografia italiana, il loro unico album “Squérez?” ha venduto più di un milione e mezzo di copie rimanendo per oltre un anno in testa alle classifiche dei dischi più venduti. Finita quella avventura artistica, il giovane emiliano (è nato a Bologna nel 1980) si è dedicato ad una carriera solista che gli ha già fruttato tre album in studio ed uno dal vivo, oltre a quindici singoli di successo.
Nel 2009 dopo l’esordio in radio del quarto singolo estratto dall’album “Il primo bacio sulla luna” e intitolato “Il pagliaccio”, entra a far parte degli artisti che si contenderanno la seconda edizione del Premio Mogol per il miglior testo dell’anno, ottenendo due nomination. Successivamente riceve il premio History alla carriera ai TRL Awards.
All’Off di via Morandi 71, dalle 21, intervistato da Pierluigi Senatore, Cremonini presenterà il libro “Le Ali Sotto Ai Piedi”, edito da Rizzoli, dove il cantante bolognese racconta la sua adolescenza e le tappe che lo hanno portato alla notorietà di oggi.
La serata è ad ingresso gratuito e sarà aperta dal giovanissimo artista modenese Kheyre, che ha debuttato poche settimane fa con il cd “Pecore Nere”.