Poviglio non sarà Okinawa, l’isola giapponese famosa per avere una popolazione ricca di ultracentenari, ma le testimonianze di longevità non mancano. Nel corso del 2009 sono state più di una le occasioni in cui ospiti della casa protetta hanno traguardato il centesimo anno di età, e il 2010 è iniziato in modo altrettanto positivo.

Nei giorni scorsi infatti, il Sindaco Giammaria Manghi insieme a Marisa Paterlini, responsabile dei Servizi Sociali del Comune ha fatto visita alla signora Milene Benadusi, che il gennaio scorso ha raggiunto l’invidiabile traguardo del secolo di età.

Giovedì 11 febbraio il Sindaco Manghi ha portato personalmente i propri auguri alla signora Milene, che gode di una buona salute e vive insieme alla famiglia del figlio in via Fodico a Poviglio.

“E’ davvero un orgoglio per me e per la comunità festeggiare il centesimo anno di età di nostri concittadini – ha affermato il Sindaco Manghi -. Soprattutto se, come nel caso della signora Milene, le persone arrivano a questo traguardo in stato di buona salute. Sono proprio queste occasioni – continua il Sindaco – che valorizzano il ruolo della famiglia e la centralità della persona”.