Continua a essere premiato l’impegno del Comune di Reggio in materia di ambiente. Dopo i recenti riconoscimenti ricevuti per gli interventi a favore del verde pubblico (premio “La città per il verde” della casa editrice Il verde editoriale) e delle energie rinnovabili (Klimaenergy award 2009 della Fiera internazionale delle energie rinnovabili di Bolzano), lo scorso 20 ottobre l’Amministrazione reggiana ha ricevuto il premio “Il Comune Riutilizzatore” per gli acquisti verdi, cioè per l’acquisto di prodotti ottenuti da materiale riciclato.
Il Comune di Reggio già da alcuni anni effettua acquisti verdi in diversi ambiti: dalle mense scolastiche biologiche ai veicoli ibridi ed elettrici, dalla carta riciclata alle fotocopiatrici a noleggio e a basso consumo, dagli arredi scolastici al materiale di consumo vario. E per questo già lo scorso anno si era aggiudicato il premio Compraverde 2008.
A ritirare il premio di quest’ottava edizione del concorso Il Comune Riutilizzatore, promosso dall’associazione ambientalista “Amici della terra”, a cui hanno partecipato oltre 300 Comuni italiani di piccole, medie e grandi dimensioni, è stata la responsabile dell’ufficio Acquisti del Comune, Lorena Belli.