Il Consiglio di Gestione della Monti Ascensori Spa di Granarolo ha approvato il progetto di fusione per incorporazione del Consorzio Servizi Ascensori Soc.Coop. in corso di trasformazione in società a responsabilità limitata. L’operazione di fusione – spiega una nota – è finalizzata all’acquisizione della struttura di assistenza tecnica e di controllo delle organizzazioni locali, nonché contratti di manutenzione per circa 350 impianti.
Il Consorzio Servizi Ascensori rappresenta ancora oggi gran parte della rete in outsourcing di gestione locale dei servizi di manutenzione, core business dell’azienda bolognese, leader nella manutenzione e riparazione di ascensori di ogni tipo e marca su tutto il territorio nazionale, specializzata nel servizio di riparazione, installazione, ristrutturazione e ammodernamento di ascensori, montacarichi, scale e marciapiedi mobili e piattaforme elevatrici in genere.
La Monti Ascensori Spa opera anche attraverso una propria struttura diretta composta da unità controllate tramite i Patrimoni Destinati ed altre società concessionarie. Con la costituzione di 16 Patrimoni Destinati, l’azienda è tra le poche ad usare i capitali dedicati ritenendoli strategici per conseguire gli obiettivi del business plan aziendale. Monti Ascensori Spa è l’unica azienda del settore ascensoristico ad essere quotata alla Borsa Valori di Milano.