Per il periodo dal 07 luglio 2009 fino al 30 settembre 2009, è fatto divieto di prelievo dalla rete idrica di acqua potabile per uso extra-domestico durante la fascia oraria compresa fra le ore 7.00 e le ore 20.00 per il lavaggio di aree cortilive, autoveicoli e motoveicoli privati (con l’esclusione degli impianti espressamente autorizzati); compresa fra le ore 7.00 e le ore 22.00, per l’annaffiamento di orti e giardini.
Qualora l’annaffiamento avvenga con impianti automatici, essi dovranno essere utilizzati in modo da evitare inutili sprechi d’acqua.
I prelievi di acqua dalla rete idrica sono consentiti esclusivamente per normali usi domestici, agricoli, zootecnici e comunque per tutte quelle attività ugualmente autorizzate per le quali necessiti l’uso di acqua potabile.
Sono esclusi dalla presente ordinanza gli annaffiamenti dei campi da calcio con manto erboso, i campi da tennis, i giardini e parchi di uso pubblico, qualora l’organizzazione del servizio non consenta l’annaffiamento notturno, nonché i servizi pubblici di igiene urbana.
La mancata osservanza alle disposizioni dell’ Ordinanza comporta l’applicazione della sanzione amministrativa da Euro 51.00 a Euro 154 ai sensi della Legge 689/81.
La verifica dell’osservanza alle disposizioni della presente Ordinanza è demandata al Corpo di Polizia Municipale.