Entra nel vivo la “Sègra ‘d’la bèra e’d’la musica”, la manifestazione che si svolge alla zona sportiva Kaleidos di Poviglio, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.Le prime cinque serate hanno visto la partecipazione di gruppi musicali capaci di catturare l’interesse del pubblico come “For.ma”, “Memory 80”, “Naq’ia” “Kalevala” e diversi gruppi locali, espressi one della creatività del territorio.
Oggi, martedì 23 giugno, toccherà alle sonorità swing e jive con la prova di “Bixio e le simpatiche canaglie”. Gli appassionati potranno gustarsi la prova di una swing band come quelle del passato.
Giovedì 25 giugno è invece in programma un altro appuntamento molto importante: quello con “Ma noi no”, il gruppo che tributerà un omaggio ai Nomadi. Dal Maggio 2004 i loro strumenti e le loro voci hanno intonato suoni in più di 250 concerti fra le province di Reggio Emilia, Parma, Brescia, Bergamo, Trento, Mantova, Milano, Ferrara, Padova, Cremona, Verona, Modena, Bologna e Roma. Da sottolineare tre esibizioni dal vivo sul palco dei Nomadi in apertura di loro concerti nel settembre 2005 a Carignano (Parma), nel luglio 2006 a Sant’Ilario d’Enza (Reggio Emilia) e nel febbraio 2008 al Nomadincontro – XVI Tributo ad Augusto a Novellara (Reggio Emilia) davanti a più di cinquemila persone. Alle spalle due cd inediti con più di 1500 copie vendute durante i loro concerti, indici della creatività, personalità e voglia di raccontare del gruppo.
Oltre ai concerti c’è di più…
L’entrata a tutti i concerti è libera. Tutte le sere, prima e dopo gli spettacoli, sono operativi alcuni deejay per intrattenere il pubblico. Il ristorante Kaleidos con le sue specialità è pronto a offrire ricettività. Chi vorrà, potrà naturalmente gustarsi gelati, birre, pizze e cocktail a volontà.
La manifestazione proseguirà fino al 28 giugno.
Per ulteriori informazioni, si può contattare il numero di telefono 347 0515763.