E’ tutto pronto per  ‘Sentieri Panoramici’. L’iniziava organizzata da Pro Loco Casalgrande, con il patrocino del Comune di Casalgrande, giunta alla seconda edizione. L’appuntamento è fissato per domenica 18 maggio. I partecipanti avranno così modo di trascorrere una giornata a contatto con la natura e apprezzare le eccellenze dal punto di vista culinario e gastronomico del territorio casalgrandese.

Il tutto inserito in una cornice storico-culturale di pregio, visto che partenza e pranzo sono organizzati all’interno del Castello di Casalgrande. Questo viaggio fra storia, natura ed enogastronomia, avrà come guida Edda Chiari, guida ambientale ed escursionistica regolarmente accreditata.

Per poter prendere parte a Sentieri Panoramici è obbligatoria l’iscrizione. Potrà essere fatta, online, compilando il ‘form’ al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdmrjcQlWCJ8X0najTVxpoa4Gx7uT_qIGVbw0pDdKbuwtZEgA/viewform?pli=1, sul sito di Pro Loco Casalgrande, oppure direttamente alla sede di Pro Loco Casalgrande, in via Aldo Moro 8, tutti i sabato mattina dalle 9 alle 12.30.

Il costo di partecipazione è di 30 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini (con partecipazione gratuita fino ai 6 anni di età).

Il ritrovo è fissato alle 9 del 18 di maggio al Castello di Casalgrande dove verranno consegnati i calici per le degustazioni enologiche e il coupon.

Si farà tappa alla ‘big bench’ e successivamente si pranzerà nuovamente al Castello.

Un ringraziamento a Ema-Emilia Ambulanze, Gruppo Alpini di Casalgrande, Idea Natura e tutte le altre importanti realtà che sostengono questa iniziativa

Così il Presidente di Pro Loco, Massimo Villano: “Dopo lo straordinario successo dell’edizione 2024, abbiamo riproposto per il secondo anno consecutivo questa iniziativa che ha lo scopo di promuovere la rete sentieristica casalgrandese,  oltre a valorizzare le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio ed elementi culturali presenti lungo tutto il tracciato, passando dalla Big Bench fino al Castello di Casalgrande, custode di una lunga e bellissima storia. Un sentito ringraziamento all’Amministrazione comunale e a tutte le realtà che hanno sostenuto questa iniziativa”.

(con foto relativa all’edizione 2024)