Inaugura venerdì 25 aprile, alle ore 11.30, nella Sala del Consiglio comunale di Vezzano sul Crostolo la Mostra iconografica-documentaria dedicata cammino delle donne italiane dal voto ad oggi.
Il vernissage fa parte del programma promosso dal Comune insieme ad Anpi in occasione dell’80esimo anniversario della Liberazione.
La mostra è stata realizzata dal Coordinamento Donne SPI Cgil di Reggio Emilia, insieme al Centro di Documentazione Donna di Modena e ai Coordinamenti Donne SPI di Modena e dell’Emilia Romagna.
Racconta la strada percorsa dalle donne italiane attraverso le conquiste, ma anche quella ancora da fare per la piena cittadinanza.
Dalla conquista del voto nell’Italia liberata dal Fascismo, ai diritti civili e sociali enunciati nella Costituzione. ù
La mostra rimarrà a Vezzano s/C fino a domenica 4 maggio. L’inaugurazione si terrà alle 11.30 nella sede comunale di Piazza della Libertà alla presenza delle curatrici Elena Falciano e Caterina Liotti. Interverranno al vernissage il sindaco Stefano Vescovi, Barbara Vigilante della Segreteria SPI Cgil provinciale e Ilenia Rocchi dell’Anpi di Vezzano sul Crostolo.