Un sabato pomeriggio di festa per il parco del Cerchio e il quartiere Roncaglio di Cavriago con la “Festa delle Api”, l’ormai tradizionale evento di aprile che anima l’area verde di via don Magnani con iniziative e attività per famiglie dedicate alle api, alla biodiversità e al contatto con la natura.

L’appuntamento è a partire dalle 15.00 con i laboratori a cura de “il giardino degli apicoltori” (su prenotazione), del Green Team, dell’associazione insieme ATDA e dell’associazione Carmen Zanti. Alla festa saranno presenti, per tutto il pomeriggio, l’arnia didattica di Allodi Apicoltura e il Truccabimbi, oltre ai banchetti del mercatino ‘cambio e scambio’ dei bambini e delle bambine a cura di l’Arcobaleno dei bambini e di Coop Celi.

“La festa delle api è un momento sempre più atteso e partecipato da parte delle famiglie cavriaghesi ma non solo” afferma l’assessore all’Ambiente e alla Partecipazione Luca Brami. “È quindi una occasione preziosa per le persone per incontrarsi, riconoscersi e costruire legami, vivere gli spazi verdi del rinnovato parco del Cerchio e, parallelamente, affermare l’importanza della biodiversità e degli insetti impollinatori negli ambienti urbani”

Chiuderà la festa, a partire dalle 17.00, la “Caccia alle Uova” (su prenotazione), organizzata per l’occasione dal centro culturale Multiplo, sempre al parco del cerchio.

Mentre per i più grandi alle 18.00 ci sarà un piccolo aperitivo offerto da FranzBros Vini.

Tutte le attività, i banchetti e le iniziative della giornata sono completamente gratuiti grazie al contributo di COOP ALLEANZA 3.0.

Durante la giornata, sarà possibile gustare il gelato della gelateria “2 di coppe”, il miele di “Allodi Apicoltura” e la birra del birrificio Dada.

Tutte le info sono disponibili sul sito del Comune di Cavriago www.comune.cavriago.re.it