La Polizia di Stato di Bologna ha individuato e denunciato un ragazzo rumeno di 18 anni che il 19 gennaio 2025 era entrato all’interno dell’esercizio commerciale denominato “Bluespirit” presso il centro commerciale Nova di Villanova di Castenaso e, approfittando di un momento di distrazione delle commesse, si era allontanato con un orologio dal valore di 200 euro.
In particolare, tra le ore 18.25 e le ore 18.30, il ragazzo, accompagnato da una giovane ragazza, è entrato all’interno del negozio e si è fatto mostrare l’orologio che, una volta provato, la commessa ha riposto nella confezione. In quel momento il ragazzo ha preso la confezione e si è allontanato velocemente omettendo di effettuare il pagamento.
Il 26 febbraio 2025 la dipendente del negozio si è recata per sporgere denuncia dell’accaduto e immediatamente i poliziotti della Squadra Mobile di Bologna hanno iniziato l’attività di indagine volta ad individuare l’autore del reato, acquisendo e visionando le immagini del sistema di videosorveglianza presente all’interno dell’esercizio commerciale. Da successivi accertamenti esperiti su varie piattaforme social i poliziotti sono riusciti ad individuare l’autore, un ragazzo residente ad Ozzano dell’Emilia, successivamente anche riconosciuto dalle dipendenti del negozio tramite album fotografico.
I poliziotti a seguito di perquisizione hanno rinvenuto nell’abitazione del ragazzo l’orologio rubato. Al termine degli atti il giovane è stato denunciato per furto aggravato.