Venerdì 11 aprile 2025, alle ore 20, la stagione di prosa del Teatro Herberia di Rubiera, si conclude con l’anteprima di Siamo tutti in pericolo con Claudia Caldarano e Sandro Pivotti, spettacolo finalista Forever Young 2024, nuova produzione La Corte Ospitale insieme a mo-wan teatro.

Claudia e Sandro sono amici da vent’anni. Sanno tutto l’una dell’altro e sono molto diversi. Vivono entrambi schiacciati da un’asfissiante sensazione di pericolo, ma non sono d’accordo nemmeno sulle ragioni di tutta questa paura. Il mondo fuori è inaffrontabile, una mitragliata di complessità e tragedie: conflitti internazionali, disastri ambientali, alienazione, distanziamento, consumismo, ipersviluppo tecnologico, mutazioni genetiche e dolori cervicali. Loro non sanno da che parte girarsi, gravati da un peso che non riescono a maneggiare: si sentono irrilevanti, immobili, più morti che vivi, senza nessuna possibilità di incidere sulla realtà che li circonda.

Sul palco sono protetti e ingabbiati da una trincea di libri e la scena diventa una raccolta di cortocircuiti, nel tragicomico tentativo di far coesistere la loro vita intima e le risposte contenute in quei libri.

Sono in pericolo? Siamo tutti in pericolo?…

Lo spettacolo inizierà alle ore 20. Il Teatro Herberia è in Piazza Gramsci, Rubiera. La biglietteria del teatro è aperta ogni sera di spettacolo a partire dalle ore 19. Biglietti disponibili su www.vivaticket.it. La biglietteria in Corte Ospitale è aperta il lunedì dalle 9 alle 17 o previo appuntamento telefonico. Info e prenotazioni telefoniche dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17 tel. 0522621133, via email biglietteria@corteospitale.org, WhatsApp 3282911077.