Da lunedì 7 aprile e con cadenza quindicinale (un lunedì sì e uno no) il Comune di Albinea confermerà un importante servizio a tutti i suoi cittadini. Lo farà grazie ad un accordo di collaborazione con Federconsumatori. Al primo piano del municipio sarà operativo uno sportello informativo a tutela del consumatore, gestito dall’associazione reggiana.

Per il mese di aprile, il secondo appuntamento sarà il lunedì 28, visto che ci sarà la Pasqua di mezzo.

La volontà dell’amministrazione è promuovere la tutela dei diritti degli utenti di beni e servizi offrendo loro una serie di servizi tra cui: attività di ascolto e prima assistenza per contenziosi con gestori di telefonia, banche, assicurazioni, finanziarie, imprese commerciali e di servizio in genere; attività di prevenzione e informazione per ridurre il rischio di essere vittime di episodi di microcriminalità.

Il servizio sarà attivo dalle 9 alle 12. Sarà possibile accedere allo sportello su prenotazione contattando il numero 0522433171, da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 13 e il lunedì e il giovedì dalle ore 15 alle 18

Lo sportello riceve gratuitamente. Non è pertanto necessaria alcuna tessera associativa o quota per accedere alla consulenza presso lo sportello.