Entra a pieno regime l’attività della Casa della Comunità di Soliera: da mercoledì 2 aprile, infatti, agli ambulatori dei Medici di medicina generale già attivi dalla fine dello scorso settembre si andranno ad aggiungere tutti gli altri servizi previsti nella progettazione della nuova struttura territoriale. La struttura, che si trova all’angolo tra via Roma e via Muratori, è stata oggetto di un intervento di ristrutturazione dal costo di circa due milioni di euro, sostenuto dal Comune di Soliera.

In particolare al piano terra troveranno spazio il Punto prelievi, il Consultorio familiare, l’Infermieristica di comunità, la Pediatria di comunità e gli ambulatori specialistici di Endocrinologia, Cardiologia e Angiologia, mentre al secondo piano saranno attivi locali dedicati alla Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il Centro Disturbi Cognitivi e Demenze e alcuni sportelli gestiti da associazioni di volontariato del territorio.

Al primo piano, come già ricordato, sono attivi da circa sei mesi gli ambulatori di alcuni Medici di Medicina Generale, con ingresso da via Muratori.

Si completa così l’offerta della nuova Casa della Comunità di Soliera, un polo sanitario moderno, confortevole e ricco di servizi integrati e rispondenti ai bisogni della popolazione, soprattutto quella più fragile. Nei prossimi mesi la struttura sarà presentata ufficialmente alla cittadinanza con un open day dedicato.