Nella seduta di giovedì 27 febbraio 2025, la Giunta Comunale di Fiorano Modenese ha approvato il progetto relativo ai lavori di sistemazione della piscina comunale, ubicata a Spezzano.
Sono previsti il rifacimento della recinzione perimetrale, la sistemazione di bagni e docce, il relamping con luci a led dei locali, l’installazione dell’impianto antifurto e la sistemazione degli impianti della vasca.
L’investimento complessivo ammonta a circa 150.000 euro e sarà finanziato con risorse proprie del Comune a bilancio nel 2025.
I lavori saranno terminati prima dell’apertura estiva.
L’ultimo intervento di manutenzione straordinaria della piscina risale al 2009.
“Grazie a questi importanti lavori – sottolinea l’assessore allo Sport del Comune di Fiorano Modenese, Luca Busani – saremo in grado di presentarci all’apertura estiva con una struttura rinnovata e sicura per i frequentatori. Una struttura vicina a casa dove potersi svagare e rilassare, in un momento nel quale molte famiglie stanno affrontando aumenti dei costi e difficoltà a sostenere le spese e il permettersi una vacanza non sempre è possibile. Auspichiamo possa riscontrare l’apprezzamento della cittadinanza fioranese e ringraziamo i tecnici degli uffici comunali per il prezioso lavoro fatto in tempi brevissimi.”