I professionisti della Breast Unit dell’Azienda USL di Modena incontrano i cittadini, per dialogare insieme sui percorsi di diagnosi e cura del tumore al seno, con un focus particolare sulla prevenzione.

L’appuntamento è sabato 1° marzo, dalle 8.30 alle 13.30 presso la Casa della comunità di Carpi, in piazzale Salvador Allende 1: la mattinata si aprirà con una camminata della salute insieme ai gruppi di cammino, a cura dell’Associazione AMO di Carpi; dalle 9.30, dopo i saluti istituzionali, i professionisti dell’Ausl presenteranno la Breast Unit,  l’équipe multidisciplinare con sede presso l’Ospedale Ramazzini di Carpi, diretta dalla dottoressa Katia Cagossi e inserita all’interno della Struttura complessa di Oncologia di Prossimità di cui è direttrice la dottoressa Claudia Mucciarini. Saranno presenti gli specialisti che compongono il core team, ovvero radiologi, radioterapisti, oncologi, chirurghi e la case manager.

Seguiranno alcune testimonianze di persone che hanno affrontato una diagnosi oncologica, per poi lasciare spazio alle domande e ai dubbi dei cittadini sul percorso diagnostico terapeutico del tumore al seno.

Inoltre i volontari di AMO – Associazione malati oncologici di Carpi saranno a disposizione per domande su prevenzione e stili di vita prima e dopo la malattia oncologica.