Il detto “non c’è due senza tre” vale anche per il carnevale di Castelnovo di Sotto che tornerà ad animare il paese domenica 2 marzo. Oltre alle sfilate dei carri giganti e alle maschere, ci saranno le animazioni e le esibizioni di clown e giocolieri e, a fine giornata, l’”After Carnival Parade”: una festa che continuerà dopo la sfilata e fino a sera con un dj in consolle.

Anche domenica sarà confermata la presenza del truccabimbi, dello spettacolo di bolle di sapone giganti, dei gonfiabili e dello straordinario gnocco fritto castelnovese.

In strada e nelle piazze rivedremo il maestoso carro della scuderia Avis “Sota-Sovra”, il “Jamboree” dei Saber, “Biologicamente” dei Club 69-Classe 96, “Gli Aristogatti in crociera” della Belvedere 3.0, il “Per un modo a colori” dell’Olimpia 2, il “Re dell’auto – Cars” della Junior, la “Street Revolution” della Montagnola e la mascherata “Settimana bianca” della Fiac.

E ancora il gruppo dei ragazzi del Sap, riuniti nella scuderia “Amigos Locos” che propongono il “Cannone peace and Love”, i carri realizzati dai genitori dei bambini che frequentano le scuole dell’infanzia castelnovesi: la “Girasole-Palomar” con “Esilo grafitti” e “Villa Gaia” con “La foresta Gaia”. In pista anche l’associazione di commercianti Botteghe della Rocca con “Ma quelle bambole…guai a chi le tocca”, i “Ribelli” con “Meglio soli che… mal accompagnati” e i giovanissimi cartapestai della “Confraternita 109” con “Il fair play tra le racchette”.

In tutte le date sarà aperto il Museo della Maschera in municipio, e a mostra nella chiesa della Madonna.

L’ingresso al Carnevale avrà il costo di 8 euro (ridotto 7 euro) e sarà gratuito per i bimbi fino a 13 anni. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.alcastlein.it

Il prossimo appuntamento sarà domenica 9 marzo con la sfilata finale e la premiazione della scuderia vincitrice.