Nell’ambito del progetto “…metti una domenica in biblioteca” l’Amministrazione comunale promuove, a febbraio, l’apertura straordinaria della biblioteca “Lea Garofalo” per l’ultima domenica del mese. L’obiettivo è quello di valorizzare la cultura e la lettura, offrendo alla comunità un’opportunità importante per trascorrere momenti di svago, apprendimento e creatività presso uno dei luoghi simbolo della città. Per l’occasione saranno proposte attività e garantiti i servizi standard come la consultazione e la presa in prestito del patrimonio librario.

In particolare, la biblioteca sarà aperta domenica 23 febbraio dalle 14:30 alle 18:30. Alle 15:30, con replica alle 16:30, si terrà il laboratorio creativo “3…2…1… È Carnevale!”, pensato per i bambini dai 4 agli 8 anni. In vista dei festeggiamenti, i partecipanti potranno realizzare maschere e decorazioni colorate, guidati dallo staff della biblioteca. L’attività è gratuita, ma su prenotazione.

«Invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questa iniziativa, che rappresenta, in continuità con altre proposte negli scorsi mesi, un’opportunità per riscoprire la biblioteca come luogo di incontro e crescita personale. La cultura è un bene comune – riflette Silvia Cantoni, assessore alla Cultura della Città di Castelfranco Emilia – e occorre un forte impegno nel promuovere eventi che possano avvicinare la comunità ai valori della lettura e della condivisione». Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni, è possibile contattare la Biblioteca comunale “Lea Garofalo” via e-mail all’indirizzo bibliotecacomunale@comune.castelfranco-emilia.mo.it oppure al numero 059 959376.