Si intitola “adolescenti e consumi a rischio. Come accompagnare i ragazzi verso scelte consapevoli” il ciclo di due incontri formativi organizzati dal Centro famiglie dell’Unione Terra di Mezzo. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con “Luoghi di Prevenzione Reggio Emilia” e gli istituti comprensivi di Castelnovo di Sotto e Bagnolo in Piano.

L’obiettivo è intraprendere un percorso di sensibilizzazione sul tema dei consumi a rischio rivolto a tutte le famiglie e agli insegnanti delle scuole medie.

Il primo appuntamento sarà mercoledì 19 febbraio, alle ore 18.30, nell’auditorium dell’istituto comprensivo di Castelnovo di Sotto. Titolo dell’incontro “Facciamo il punto sul tema dei consumi a rischio (focus su e-Cig). Interverranno i dottori Sebastiano Ruozi e Tommaso Romolotti.

Il secondo appuntamento sarà lunedì 3 marzo, alle ore 20.30, al Centro giovani di Bagnolo. Titolo: “Incontro formativo e di confronto per riflettere insieme su come affrontare il tema dei consumi a rischio con i ragazzi”. Sarà presente la dottoressa Beatrice Rossi, psicologa e psicoterapeuta del Centro Famiglie.

 

Tutte le attività del sono gratuite. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 3346404790 o scrivere a centrofamiglie@unioneterradimezzo.re.it.