Mercoledì 19 febbraio (ore 20.30) al Teatro Asioli di Correggio è tutto esaurito per Migliore, spettacolo scritto e diretto da Mattia Torre e interpretato da Valerio Mastandrea.

Migliore è la storia comica e terribile di Alfredo Beaumont, un uomo normale e mite che in seguito a un incidente (di cui è causa, di cui sente la responsabilità e per cui sarà assolto) entra in una crisi profonda e diventa un uomo cattivo. Improvvisamente, la società gli apre tutte le porte: Alfredo cresce professionalmente, le donne lo desiderano, guarisce dai suoi mali e dalle sue paure. È una storia sui nostri tempi, sulle persone che costruiscono il loro successo sulla spregiudicatezza, il cinismo, il disprezzo per gli altri. E sul paradosso dei disprezzati, che di fronte a queste persone chinano la testa e – affascinati – li lasciano passare.

Lo spettacolo ha debuttato 20 anni fa ed è frutto del sodalizio, umano ed artistico, che legava Mastandrea e Mattia Torre, prematuramente scomparso nel 2019. Disegnato su misura per (e con) Mastandrea, sarà in questa tournée per l’ultima volta da lui interpretato. Lo spettacolo è stato ospite del Teatro Asioli anche nel 2005, l’anno del debutto; Correggio diventa così testimone della nascita e della fine di questa “simbiotica” collaborazione tra l’autore e l’interprete.

Per informazioni: 0522 637813; e-mail: biglietteria@teatroasioli.it; web: www.teatroasioli.it