Il Comune di Scandiano informa la cittadinanza che, a partire da martedì 18 febbraio 2025, un tratto di via della Riva sarà temporaneamente interdetto al transito per consentire i lavori di ricostruzione dei manufatti danneggiati a seguito del maltempo dello scorso ottobre.
L’intervento, finanziato nell’ambito del piano degli interventi urgenti di Protezione Civile (OCDPC 1095/2024), è finalizzato al ripristino della viabilità e della sicurezza lungo la strada interessata. La ditta incaricata, Parenti Costruzioni snc, provvederà all’esecuzione dei lavori, che comporteranno la chiusura completa al traffico, inclusi pedoni e velocipedi, fino alla loro ultimazione.
Durante il periodo di chiusura, verranno adottate misure alternative per la viabilità, con adeguata segnaletica e avvisi per i cittadini. La Polizia Locale dell’Unione Tresinaro Secchia e le autorità competenti garantiranno il rispetto dell’ordinanza e il corretto svolgimento dei lavori.
Il Comune di Scandiano si scusa per gli eventuali disagi e invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica stradale e agli aggiornamenti ufficiali. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare l’Albo Pretorio online o contattare gli uffici comunali.