Questa mattina, il sindaco di Castelfranco Emilia, Giovanni Gargano, insieme a una rappresentanza della Giunta comunale e alla presenza di Nadia Caselgrandi, ex vicesindaco della città, ha consegnato alla Dott.ssa Maria Martone una pergamena e il prezioso AES Signatum, uno dei simboli più rappresentativi della comunità.

Un gesto di riconoscenza nei confronti di una professionista che a breve lascerà la direzione della Casa di Reclusione di Castelfranco Emilia per un nuovo incarico. A lei va il più sentito ringraziamento dell’Amministrazione e dell’intera comunità per la professionalità, la dedizione e l’impegno con cui ha saputo guidare l’Istituto, dando concreta attuazione ai valori costituzionali sanciti dall’articolo 27.

«Il lavoro svolto dalla Dott.ssa Martone – ha dichiarato il sindaco Giovanni Gargano – ha reso la Casa di Reclusione non solo un luogo di detenzione, ma anche di opportunità e di riscatto. La sua visione e il suo impegno hanno permesso di costruire un rapporto di dialogo tra l’Istituto e la città, contribuendo a un modello di comunità inclusiva e consapevole, in modo del tutto coerente con quanto prescritto dalla Costituzione italiana».