Sono finiti nei guai i quattro giovani che, nel pomeriggio di sabato 1° febbraio, notati da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Fiorano Modenese nei pressi di un ipermercato del centro, alla vista dei militari hanno tentato di nascondere uno zainetto dietro dei cassonetti della spazzatura. Il gesto, infatti, non è passato inosservato ai militari che hanno fermato i giovani: nello zaino vi erano 9 bottiglie di olio extravergine di oliva e una confezione di testine per spazzolino elettrico. Sottoposto a perquisizione, uno dei giovani è stato trovato in possesso di un coltello con lama luna 12 cm., posto in sequestro.
Le verifiche hanno permesso di accertare che la merce rinvenuta era stata poco prima asportata dagli scaffali dell’ipermercato, il cui furto era stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza e notato dagli addetti al controllo che però non hanno fatto in tempo ad intervenire in quanto i ragazzi, vistisi scoperti, si davano a repentina fuga attraverso l’uscita senza acquisti e oltrepassata la strada venivano intercettati dalla pattuglia dei Carabinieri che transitava i quel momento.
Ricostruita la vicenda, i Carabinieri hanno tratto in arresto 3 dei 4 giovani, poco più che maggiorenni e di origini magrebine, per i reati di furto aggravato in concorso tra loro e deferito in stato di liberta alla competente Autorità il 4° giovane, poiché minorenne che veniva affidato ai genitori.
La refurtiva, del valore complessivo di circa 125 euro, è stata restituita all’avente diritto.
Nella mattinata odierna, il Giudice del Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto dei tre giovani e disposto nei confronti di due di loro la misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliero alla Polizia Giudiziaria.