È stato notato alla guida della propria autovettura, in via Caraffa in località Arceto di Scandiano dai carabinieri della locale tenenza, che lo vedevano invertire la marcia alla loro vista. Raggiunto e fermato il veicolo, dopo aver identificato il conducente in un 40enne, notavano che l’uomo, senza alcun motivo ha iniziato ad ostentare insofferenza e nervosismo al controllo, tali da insospettire i militari.

Approfonditi i controlli, i carabinieri scandianesi, rinvenivano all’interno della portiera anteriore sinistra del un coltello a serramanico della lunghezza di 24 cm di cui 10 cm la sola lama.

Per questi motivi con l’accusa di porto d’armi o oggetti atti ad offendere i carabinieri della tenenza di Scandiano hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 40enne residente a Reggio Emilia. Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale. È accaduto l’altro ieri nel tardo pomeriggio.