Sabato 25 gennaio, il rettore del Santuario di Fiorano, don Roberto Montecchi, ha invitato i Comandi delle polizie locali dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico a celebrare la ricorrenza di san Sebastiano, patrono della Polizia locale.
Alle 9.30 le vetture in servizio a Fiorano Modenese, Formigine Frassinoro, Maranello, Montefiorino, Palagano, Prignano e Sassuolo si riuniranno in piazza Garibaldi, a Sassuolo, per la benedizione. Poi partiranno in corteo fino ad arrivare, alle ore 10.00, sul piazzale del Santuario della Beata Vergine del Castello di Fiorano, dove i mezzi resteranno esposti.
Alle ore 11 verrà celebrata la Messa alla presenza delle autorità civili e militari, per ringraziare, anche quest’anno, dell’attività di tanti uomini e donne in divisa a servizio dei cittadini.
“Un momento prezioso per rinnovare l’amicizia e la collaborazione con la Polizia Locale che tanto si spende a servizio del Santuario durante i mesi dell’anno e rende sempre concreta quella nobile missione di prossimità verso chi ha bisogno”, affermano dalla Basilica pontificia di Fiorano.