Una manifestazione perfettamente riuscita che dà lustro all’intera comunità di Casalgrande.

L’Asd Arcieri Orione, stimata e conosciutissima realtà sportiva del territorio nella pratica del tiro con l’arco, ha ricevuto dal Comitato regionale della sua federazione l’onore di organizzare l’edizione 2025 dei Campionati regionali indoor di tiro con l’arco

La ‘venue’ scelta è stata quella dell’Ente fiera di Scandiano e sabato e domenica scorsi, più di 300 arcieri provenienti da tutta la regione si sono sfidati per il titolo regionale.

Suddivisi nelle varie categorie di appartenenza, gli arcieri si sono sfidati in gare suddivise in tre turni – due al sabato e uno alla domenica mattina – in cui si è arrivati a decretare il campione regionale della singola categoria.

Al pomeriggio di domenica, invece, i migliori 16 classificati in assoluto, si sono sfidati in un tabellone tennistico per arrivare a definire il titolo di campione regionale ‘assoluto’.

 

Hanno detto

“Per noi è stato un grande onore e privilegio aver potuto organizzare questa rassegna così importante – ha detto il Presidente Maurizio Cattani -. Al di là del livello, eccellente, della competizione, ciò che ci ha lasciati particolarmente soddisfatti è stata la partecipazione di pubblico. Sono state tante, infatti, le persone che si sono accostate a questo sport per la prima volta, chiedendo informazioni su come iscriversi e incominciare a praticare”.

In rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Casalgrande, era presente il Vicesindaco Valeria Amarossi che ha espresso soddisfazione, orgoglio e gratitudine: “Per aver condiviso un momento di sport così importante. E’ fondamentale dare sempre maggiore visibilità a quelli che sono considerati sport minori ma che, ciononostante, continuano a mettere in risalto i valori migliori e più veri: educazione, disciplina e gentilezza”.

“Colgo l’occasione per ringraziare a nome dell’Amministrazione, l’Asd Arcieri Orione per la perfetta organizzazione dell’evento – ha concluso Amarossi -. Ringrazio, altresì, il Comune di Scandiano, in particolare l’Assessore allo sport Roberta Ferioli presente domenica assieme a me, per aver fattivamente collaborato assieme al nostro Comune per la piena riuscita di questa edizione dei Campionati regionali”.