È stato pubblicato (dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale) il Bando ordinario per il Servizio Civile Universale rivolto a giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliono diventare operatori volontari.
Sono 35 i giovani che nei prossimi mesi svolgeranno il Servizio Civile volontario in quindici Comuni della provincia di Reggio Emilia grazie al progetto “GIOVANI: INCLUSIONE E PARTECIPAZIONE”, realizzato dall’Associazione Pro.di.Gio.
Gli operatori volontari saranno impegnati presso Biblioteche Comunali, Centri Giovani, Uffici Cultura, Musei, Centri Culturali e Scuole.
I Comuni interessati sono; Bagnolo in Piano, Boretto, Cadelbosco Sopra, Castelnovo Sotto, Campagnola Emilia, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Poviglio, Rio Saliceto, Rolo, Fabbrico, San Martino in Rio e Correggio.
Per i giovani volontari questa può essere un’esperienza formativa per sperimentare le proprie abilità nel campo lavorativo, acquisendo competenze tecniche spendibili nel futuro professionale.
Durata 12 mesi, compenso mensile € 507,30
È possibile presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
La scadenza per la presentazione delle domande da parte dei giovani è il 18 febbraio 2025. Per saperne di più, consultare il sito dell’Associazione Pro.di.Gio: