Scandiano si prepara ad accogliere il Campionato Regionale Indoor di Tiro con l’Arco, che si terrà sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025 presso lo spazio iCAPANNONI. L’evento, promosso dalla FITARCO – Federazione Italiana Tiro con l’Arco e dal comitato regionale FITARCO Emilia Romagna, è organizzato dall’ASD Arcieri Orione con il patrocinio del Comune di Scandiano. La manifestazione vedrà la partecipazione di 320 atleti provenienti da tutta l’Emilia Romagna, che si sfideranno nelle discipline di Arco Olimpico, Arco Nudo e Arco Compound.
Le competizioni prenderanno il via sabato con il raduno alle ore 9 e l’inizio dei tiri alle 9:30, per poi proseguire nel pomeriggio con raduno alle 14 e tiri dalle 14:30. Domenica il raduno è previsto alle 8:30 con l’inizio delle gare alle 9.
I partecipanti, i nostri “Robin Hood” moderni, gareggeranno nelle categorie Giovanissimi, Ragazzi, Allievi, Juniores, Seniores e Master, sia maschili che femminili.
L’ingresso è gratuito e il pubblico è invitato ad assistere a una competizione che promette emozioni e grande sport. Sarà un’occasione per scoprire una disciplina che unisce tecnica, concentrazione e determinazione.