Area sgambamento cani, ponte pedonale, spazio giochi per bambine e bambini della fascia 6-10. Si è concluso nelle scorse settimane un importante intervento di riqualificazione al Parco alla Poesia Alda Merini, l’area verde più vasta del territorio montalese.

I lavori hanno riguardato i nuovi giochi realizzati interamente in materiale riciclato, a completamento dell’area ludica già presente, che comprende altri due punti per bambini di diverse età. A pochi metri di distanza c’è l’area sgambamento cani, completamente riqualificata per un investimento complessivo di 15mila euro, con tre nuove zone recintate dove far giocare gli amici a quattro zampe. Inoltre, è stata ultimata la manutenzione straordinaria del ponte pedonale che collega due aree del parco per un costo di 26mila euro.

“L’impegno per la manutenzione e la riqualificazione dei nostri tanti parchi non si è mai fermato – precisa Matteo Ferrari, Assessori ai Lavori pubblici del Comune di Castelnuovo Rangone –. Valorizzare l’importante patrimonio verde di Castelnuovo e Montale è tra le priorità della nostra azione amministrativa e l’intervento al Parco Alda Merini è solo l’ultimo di una lunga serie. Negli ultimi otto anni, infatti, abbiamo riqualificato la quasi totalità delle aree gioco presenti sul territorio, luoghi di convivialità dove le persone possono incontrarsi e vivere la comunità a pieno”.