Tantissime persone, ieri, domenica 29 dicembre, nel corso del mercato straordinario organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con COM.RE, si sono ritrovate per donare e scambiarsi libri.

Il bookcrossing, fortemente voluto dall’Assessore con delega alla Cultura, Graziella Tosi e organizzato dalla Biblioteca Sognalibro nell’ambito delle iniziative di Casalgrande Sostenibile, ha attirato un gran pubblico di interessati che per tutta la giornata ha dato vita ad uno scambio virtuoso che ha messo al centro i libri e, soprattutto, la lettura.

Tra chi ha lasciato libri, si è particolarmente distinto l’Assessore Domenica Vacondio, presentatosi al banchetto della Biblioteca con ben tre borse di romanzi.

Ma anche altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale non hanno voluto mancare a questo appuntamento, lasciando, assieme agli altri cittadini casalgrandesi, un pensiero sul cartellone proseguendo l’incipit ‘Leggere è…’. Tra questi anche il Sindaco Giuseppe Daviddi per cui leggere è ‘saggezza’.

L’iniziativa di bookcrossing è sempre disponibile presso il locali della Biblioteca in Piazza Ruffilli 3 a Casalgrande, negli orari di apertura e in caso di donazioni si può contattare il numero 339.7755415 oppure inviando una mail a biblioteca@comune.casalgrande.re.it