immagine di repertorio

Nella notte del 15 dicembre, verso le ore 1.15, personale della Sottosezione di Polizia Stradale di Bologna ha tratto in arresto un uomo italiano classe ’85, residente nella provincia di Bologna, responsabile di furto di autovettura, resistenza a pubblico ufficiale, guida con patente revocata e in stato di ebbrezza alcolica.

L’uomo, all’apice di una discussione con la compagna avvenuta in auto mentre lei era alla guida, le ha sottratto l’autovettura e si è dato alla fuga. La donna, infatti, temendo per la propria incolumità, aveva preferito scendere e allontanarsi dalla macchina.

L’immediata denuncia del furto ha permesso al personale della Sottosezione di Polizia Stradale di Bologna di intercettare la macchina e di procedere così all’arresto dell’uomo. Il fermo è avvenuto in via Pietramellara, all’altezza di via Bovi Campeggi, dopo un inseguimento a forte velocità per le vie adiacenti al centro della città di Bologna.

A seguito dell’arresto, si è proceduto con il giudizio direttissimo: il giudice ha convalidato l’arresto e, contestualmente, ha emesso una condanna alla pena di 10 mesi di reclusione.