Nella giornata di domani, mercoledì 18 dicembre, nel cortile interno dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia verrà allestito il primo “Villaggio della Polizia” nell’ambito del progetto “Conoscersi per comprendersi: la Polizia tra le persone” organizzato dalla Questura di Reggio Emilia.

L’iniziativa di domani, denominata “La sicurezza in Ospedale” vedrà, a partire dalle ore 9 sino alle ore 18, la partecipazione di diversi ospiti, oltre che le autorità reggiane, che racconteranno tante storie legate al proprio lavoro viste da diverse angolazioni.

A tal proposito, verranno allestiti diversi gazebo dove personale della Questura reggiana, della Sezione Polizia Stradale, della Sezione Operativa Sicurezza Cibernetica e del Posto di Polizia Ferroviaria illustreranno ai partecipanti le tante sfaccettature quotidiane del proprio mestiere.

Il programma dell’evento di domani sarà il seguente:

  • Ore 09.00: La mia vita in Pronto Soccorso – Storie quotidiane a cura del personale sanitario;
  • Ore 10.00: Train to be cool – La sicurezza nelle stazioni a cura della Polizia Ferroviaria;
  • Ore 11.00: La sicurezza in rete a cura della Polizia Postale;
  • Ore 15.00: Progetto Icaro – Educazione Stradale a cura della Polizia Stradale;
  • Ore 16.30: Rispettare le regole del gioco per rispettare le regole della vita – Incontro con i giocatori della società sportiva “Valorugby”.

Durante l’arco della giornata di domani, infatti, assisteranno all’evento alcuni studenti delle scuole superiori di Reggio Emilia, che verranno prelevati e condotti in ospedale con un autobus “Jumbo” che, per l’occasione, è stato brandizzato con i loghi e le scritte dell’iniziativa.

Assisteranno all’evento, altresì, i ragazzi delle giovanili della società sportiva Valorugby, militante nella massima serie italiana di rugby.

Si sottolinea, inoltre, che anche questo evento verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della Questura di Reggio Emilia al seguente link https://www.facebook.com/QuesturadiReggioEmilia.