“Ti invitiamo all’opera 2024”: è questo il nome della rassegna di concerti organizzata dal comune di Ravarino e dalla Fondazione di Modena per rendere omaggio ai grandi operisti della storia, con l’aiuto di musicisti di chiara fama e programmi dedicati alle più suggestive pagine d’opera.
L’appuntamento conclusivo della rassegna concertistica “Ti invitiamo all’opera 2024” si terrà Sabato 7 dicembre 2024 alle ore 21, presso il Teatro Arcadia di Ravarino, in Piazza Martiri della Libertà.
I protagonisti di questo coinvolgente concerto saranno il tenore Enrico Iviglia e l’arpista Davide Burani, accompagnati dalla voce recitante di Silvia Felisetti, con il programma “Il pranzo è servito…in musica!”, un elogio alla musica italiana tra ‘800 e ‘900 tra il serio e il faceto, grazie alla presenza di Silvia Felisetti e della sua straordinaria verve.
Partendo dalle arie per tenore più celebri tratte dalle opere “Il Barbiere di Siviglia” di G. Rossini e “L’Elisir d’amore” di G. Donizetti, il programma proseguirà con alcune tra le più coinvolgenti composizioni della tradizione italiana ed internazionale, tra cui “Mattinata” di R. Leoncavallo, “Torna a Surriento” di E. De Curtis e “Granada” di A. Lara.
Il programma si concluderà con la celebre “Non ti scordar di me” di E. De Curtis.
L’ingresso al concerto è gratuito.