Coordinarsi per migliorare il mantenimento del decoro urbano e la pulizia delle zone strategiche del territorio: la scorsa settimana, dopo una fitta interlocuzione tra il Comune di Castelfranco Emilia ed Hera, sono stati attivati servizi straordinari di igiene urbana, con l’obiettivo di rispondere in maniera tempestiva e concreta alle esigenze della cittadinanza e alle segnalazioni pervenute.

Nel dettaglio, la presenza sul territorio è stata potenziata attraverso l’impiego di due operatori aggiuntivi, dedicati esclusivamente allo spazzamento manuale e al pinzettamento, che si affiancano ai consueti interventi di pulizia già in essere. Il servizio è attivo sei giorni su sette, concentrando le proprie attività in punti strategici, individuati grazie al confronto tra l’Amministrazione comunale e Hera.

Le aree oggetto di intervento comprendono le vicinanze di plessi scolastici, strutture ad alta frequentazione come il teatro Dadà e il sottopassaggio ferroviario, oltre alle principali piazze della zona: porzioni di territorio che altrimenti sarebbero scoperte dal servizio già in essere.

Questa iniziativa rappresenta una risposta concreta e condivisa alle istanze del territorio, frutto di un dialogo costruttivo tra Comune e Gruppo Hera. Ed è anche un’ulteriore azione per una Castelfranco che è al fianco della comunità. Tant’è, commenta l’assessore all’ambiente, Sarah Testoni, che «l’impegno profuso per migliorare la pulizia del nostro territorio è un segno tangibile della nostra attenzione verso i cittadini e i loro bisogni. Con Hera condividiamo l’obiettivo di assicurare uno spazio urbano decoroso e sicuro, in cui ogni cittadino possa sentirsi pienamente tutelato e parte di una comunità coesa».