Anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni, l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Guastalla ha proposto alle scuole di festeggiare la Festa dell’Albero con varie iniziative che coinvolgono i bambini e i ragazzi. Questa giornata, proposta da Legambiente nella data convenzionale del 21 novembre e sostenuta dall’Amministrazione comunale guastallese, nasce come un’occasione per celebrare gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita.
“Come nelle edizioni precedenti – spiega l’assessore all’ambiente Chiara Lanzoni – abbiamo invitato gli istituti scolastici di Guastalla ad aderire alla Festa dell’Albero 2024, proponendo attività con le proprie classi per ricordare l’importanza della natura e del suo rispetto, nelle modalità che ciascuna scuola ritiene più opportune. Gli alberi sono i nostri grandi alleati nella lotta alla crisi climatica. Assorbono CO2 e producono ossigeno. Il loro contributo alla vita sul pianeta è indispensabile. La Festa dell’Albero è il momento giusto per ringraziarli”.
Durante tutta questa settimana, nella mattinata del 21 novembre e fino al 6 dicembre, dunque, diverse scuole guastallesi, dai nidi d’infanzia alle scuole superiori, celebreranno questo bene prezioso per la vita dell’uomo e della terra con diverse iniziative.
Il Sindaco Paolo Dallasta, l’assessore all’ambiente Chiara Lanzoni e gli altri membri della Giunta comunale si sono resi disponibili a recarsi presso gli istituti interessati in varie giornate da domani fino al 6 dicembre per prendere parte alle attività sul tema.