L’associazione di volontariato Porta Aperta di Modena lancia la campagna di raccolta fondi “Porta Aperta. Una mensa che accoglie” rivolgendosi alle aziende e a tutte le realtà imprenditoriali del territorio, per riqualificare un luogo indispensabile in città per contrastare la povertà e non lasciare indietro nessuno.

La mensa di Porta Aperta, infatti, da oltre 45 anni, è aperta tutto l’anno e offre gratuitamente colazione, pranzo e cena per un totale di 200 pasti al giorno.

Oggi, la mensa di Porta Aperta, così vissuta e frequentata, ha bisogno di cure e attenzioni nella struttura e negli arredi, e di essere messa a nuovo tramite vari interventi, per diventare sempre più un luogo che accoglie dove, chi vive in strada, può trovare sostegno quotidiano.

È per questo che è nato “Una mensa che accoglie”, un progetto per rendere la mensa più bella e funzionale. Le scelte progettuali di riqualificazione, condivise e maturate dal confronto con lo Studio Archilinea, prevedono interventi su più aree: dalla sostituzione degli arredi al tinteggio pareti, passando per la sostituzione di infissi e porte fino alla realizzazione di una nuova pavimentazione esterna, un nuovo impianto luci e di riscaldamento, le attività a cui è possibile contribuire sono varie e di entità economica diversa.

Per realizzare “Una mensa che accoglie” è infatti possibile fare una donazione libera, contribuire con donazioni di materiali e manodopera, realizzare un singolo intervento oppure “adottare” uno spazio. E per le aziende sensibili alla Responsabilità sociale d’impresa che desiderano contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, è possibile creare con Porta Aperta una partnership sulla realizzazione del progetto.

Per informazioni e per sostenere il progetto: donazione@portaapertamodena.it; online con carta di credito, direttamente con il box donazione alla pagina www.portaapertamodena.it/una-mensa-che-accoglie; bonifico bancario presso EMILBANCA IBAN: IT 66 M 07072 12901 000000038954 intestato a: Associazione di Volontariato Porta Aperta causale: Una mensa che accoglie; con bollettino postale Conto corrente postale: 000018048413 intestato a: Associazione di Volontariato Porta Aperta causale: Una mensa che accoglie.