Da lunedì 21 ottobre la stazione ecologica Boomerang del Gruppo Hera, situata in via Copernico a Casinalbo di Formigine, sarà chiusa per circa 4 mesi per permettere un intervento di restyling funzionale in accordo con l’amministrazione comunale.

I cittadini potranno quindi rivolgersi ai seguenti centri di raccolta del distretto, nei soliti orari:

  • stazione ecologica Crisalide in via Mazzacavallo a Magreta di Formigine
  • stazione ecologica di Maranello in via Firenze a Pozza
  • stazione ecologica Ecoisola in via Ghiarola Vecchia a Fiorano Modenese
  • stazione ecologica Riciclandia in via del Canaletto a Fiorano Modenese

Per limitare i disagi e tenendo contro del periodo di sfalcio stagionale, Hera aumenterà inoltre le giornate di apertura della stazione ecologica di Castelnuovo Rangone in via Case Bruciate, in cui anche i cittadini di Formigine potranno conferire tutta la settimana fino ad un massimo di 5 metri cubi di potature (dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00).

Il ritiro delle dotazioni resta invariato presso lo sportello clienti di piazza Tricolore 14 a Formigine, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13; venerdì dalle 14.30 alle 17; sabato dalle 8.00 alle 12.30.

 

Per ogni dubbio c’è l’app Il Rifiutologo

In caso di dubbi sul corretto conferimento dei rifiuti è possibile consultare l’app Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente da tutti gli store. Nel Rifiutologo sono riportate informazioni dettagliate sulla gestione di ogni materiale, è possibile cercare il rifiuto scrivendo il nome del prodotto da buttare o anche fotografando il suo codice a barre. Si possono inoltre inviare direttamente a Hera fotosegnalazioni di rifiuti abbandonati, cassonetti rotti o troppo pieni e, grazie al GPS, è possibile individuare la stazione ecologica più vicina con i relativi orari di apertura.

Per segnalazioni o richieste d’informazioni è sempre a disposizione il Servizio Clienti al numero gratuito 800 999 500 (per utenze domestiche) o 800 999 700 (per utenze non domestiche).