Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori connessi all’ampliamento a quattro corsie, dalle 22:00 di lunedì 14 alle 6:00 di martedì 15 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra Castel San Pietro e Bologna San Lazzaro verso Bologna. Nella stessa notte, ma con orario 21:00-6:00, sarà chiusa l’area di servizio Sillaro est, situata nel suddetto tratto. In alternativa, dopo l’uscita alla stazione di Castel San Pietro, percorrere la viabilità ordinaria: SP19, SP31, via Stradelli Guelfi, via Caselle e rientrare in A14 alla stazione di Bologna San Lazzaro.

A1 MILANO-NAPOLI: CHIUSURE NOTTURNE TRATTO SASSO MARCONI-ALLACCIAMENTO RACCORDO CASALECCHIO VERSO BOLOGNA

Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire attività di ispezione e manutenzione galleria “Monte Mario”, sarà chiuso il tratto compreso tra Sasso Marconi e l’allacciamento con il Raccordo di Casalecchio, verso Bologna, nei seguenti giorni e orari: nelle due notti di lunedì 14 e martedì 15 ottobre, con orario 22:00-6:00; dalle 22:00 di giovedì 17 alle 6:00 di venerdì 18 ottobre.

Si precisa che la stazione di Sasso Marconi nord sarà regolarmente aperta in entrata verso Bologna e sarà regolarmente aperta anche l’area di servizio Cantagallo est.

In alternativa, chi è diretto verso Milano/Padova/Ancona, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Sasso Marconi, potrà percorrere il Raccordo di Sasso Marconi (R43), la SS64 Nuova Porrettana, la SS64 Porrettana, l’Asse Attrezzato, per poi entrare sul Raccordo di Casalecchio attraverso la stazione di Bologna Casalecchio.

A1 MILANO-NAPOLI: CHIUSURE NOTTURNE ENTRATA STAZIONE DI MODENA NORD

Sempre sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di manutenzione dei giunti del ponte fiume Secchia, nelle tre notti di lunedì 14, martedì 15 e mercoledì 16 ottobre, con orario 21:00-6:00, sarà chiusa la stazione di Modena nord, in entrata verso Milano. In alternativa, si consiglia di entrare a Reggio Emilia o a Modena sud sulla stessa A1 o alla stazione di Campogalliano sulla A22 Brennero-Modena.