Cento anni fa, si spegneva Franz Kafka. Con la sua prosa visionaria e perturbante, Kafka è diventato un punto di riferimento imprescindibile per la letteratura del Novecento e non solo.

La sua scrittura continua ad essere fonte di ispirazione e di riflessione; le sue opere parlano ancora al nostro presente, ci interrogano sul senso della vita, sulla ricerca della verità, sulla difficoltà di comunicare e di relazionarsi con gli altri.

Le biblioteche del Sistema bibliotecario intercomunale di Sassuolo hanno organizzato un ciclo di quattro appuntamenti nel mese di ottobre a ingresso libero e gratuito con autrici e autori di grande levatura che parleranno ognuno di un’opera del grande scrittore.

La Biblioteca Daria Bertolani Marchetti ospiterà domani sabato 12 ottobre, alle ore 17, Antonio Moresco, scrittore, saggista e drammaturgo mantovano. A lui sarà affidata l’opera “Lettere a Milena”, di cui è autore della prefazione all’ultima edizione di Feltrinelli.

Gli altri incontri della rassegna proseguono giovedì 17 ottobre alle ore 18.30 presso la Biblioteca Bla di Fiorano con Paola Capriolo (“Il castello”), per concludersi sabato 26 ottobre alla Biblioteca Mabic di Maranello con Giorgio Fontana (La metamorfosi).

Tutti gli ospiti dialogheranno con Fabiano Massimi, scrittore e docente della scuola Holden.