Domenica, 13 ottobre, il Teatro Bismantova avvia la stagione 2024-25 con un’anteprima davvero sorprendente, lo spettacolo di Jacopo Fo “Calzini sul comò, ti amo ma non li trovo”, della compagnia teatrale Fo Rame, per la regia di Eleonora Albanese. Lo spettacolo viene proposto con la collaborazione del mensile TuttoMontagna, e sarà alle ore 18.

Jacopo Fo è un poliedrico artista e scrittore italiano, noto per la sua attività di regista, attore, fumettista e attivista. Ha diretto per vent’anni Cacao, un quotidiano digitale dedicato alle buone notizie, e ha pubblicato oltre 50 libri con editori come Mondadori e Feltrinelli. Jacopo è anche conosciuto per i suoi corsi e spettacoli, mirati a realizzare sogni e connettere persone interessanti. Figlio di Dario Fo e Franca Rame, fin da quando aveva 18 anni lavora nel settore editoriale, prima con vignette e poi autore di libri di successo, per poi approdare al teatro.

“Calzini sul comò (Ti amo ma non li trovo!)” è un monologo teatrale che combina umorismo e riflessioni personali, affronta temi di amore e relazioni in un modo incalzante e coinvolgente. Attraverso aneddoti e situazioni comiche, Jacopo Fo esplora le complessità delle relazioni umane, utilizzando il suo stile caratteristico di narrazione per intrattenere e far riflettere il pubblico. È un lavoro che continua la tradizione artistica della sua famiglia, rimanendo fedele ai valori sociali e culturali che caratterizzano la sua carriera.

Ingresso allo spettacolo: 10 euro intero, 8 euro ridotto (riduzione over 65, forze dell’ordine e studenti fino a 25 anni). Per informazioni www.teatrobismantova.it, tel. 0522 611876, cell. 348 8570060. Biglietteria tel. 0522 614078.