Atteso ritorno della significativa iniziativa promossa dall’Associazione nazionale ex corridori, che si avvarrà della qualificata collaborazione del team Cooperatori del neo Presidente Pè.
Quasi mezzo secolo di vita per questa rimpatriata che nel corso degli anni ha conosciuto varie forme organizzative, ma con l’edizione 2024 torna alla formula del passato con l’incontro che si scorpora dalla Bici al Chiodo. Una scelta dettata da ragioni organizzative, ma anche dalle valutazioni e dai suggerimenti degli associati di dedicare maggiore e più esclusivo spazio ad entrambi i momenti.
Così si inizia con una giornata, esclusivamente dedicata all’incontro fra tante generazioni di ex corridori, in programma sabato 12 ottobre alle ore 11 presso la sala polivalente di Arceto in via Carrobbio 2. L’iniziativa coinciderà, non casualmente, con la classica monumento del Giro di Lombardia che i partecipanti seguiranno assieme sul maxi schermo allestito per vivere le fasi della gara professionistica di chiusura della stagione.
Nell’ambito dell’incontro troverà ideale collocazione, ancora una volta, il premio Grandi Ex “Tarcisio Persegona” che andrà a Marino Amadori e Ercole Gualazzini.