E’ successo la notte scorsa nel deposito Seta di via delle Suore. Ignoti hanno lanciato una molotov verso uno dei mezzi parcheggiati vicino alla recinzione. La bottiglia è caduta a terra senza colpire il veicolo. L’area è stata posta in sicurezza e la Polizia indaga per capire la dinamica del fatto e identificare gli autori. Solo una settimana fa un raid vandalico aveva provocato il danneggiamento di una cinquantina di autobus.

Erano le 23:30 di ieri sera – spiega una nota dell’Azienda – quando il personale addetto alla vigilanza notturna presso il deposito SETA di Modena ha scorto un individuo che, dopo aver attraversato a piedi il prato che costeggia il lato su via delle Suore, si è avvicinato alla recinzione ed ha lanciato un oggetto incendiario all’interno del piazzale. L’oggetto è caduto a poca distanza da un autosnodato parcheggiato all’interno del deposito, fortunatamente senza colpirlo direttamente né provocando alcun danno. Gli addetti alla vigilanza hanno quindi immediatamente dato l’allarme: sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia ma nel frattempo l’individuo si era già allontanato. Intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno prontamente spento le fiamme e messo in sicurezza l’area.

“Siamo in presenza di un nuovo atto criminale dalle conseguenze potenzialmente gravissime per la sicurezza dei lavoratori, del patrimonio aziendale e per gli impatti sul servizio: se l’intenzione era quella di intimorire SETA ribadisco con forza che questi gesti non sortiranno mai effetto. Confido che l’autore di questo gesto, potenzialmente molto pericoloso, possa essere tempestivamente individuato e venga chiamato a risponderne nelle opportune sedi. Colgo l’occasione per un sincero e doveroso ringraziamento al nostro personale tecnico che si è prodigato per garantire la sicurezza e la regolarità del servizio” afferma Riccardo Roat, Amministratore Delegato di SETA.