Si sono appena conclusi i Campionati Mondiali Master di pesistica, svoltisi a Rovaniemi in Finlandia dal 5 al 14 settembre, dove Francesca Ponti, atleta modenese portacolori dell’Asd Esercito Accademia Militare ha trionfato nella categoria -81kg master 35, non solo vincendo il titolo iridato, ma ottenendo anche il record del mondo di categoria con un totale di 218 kg.
La Ponti già alla seconda prova di strappo, sollevando 93 kg, si è portata in testa alla classifica parziale per poi allungare ulteriormente le distanze dalle avversarie siglando la miglior prestazione di slancio con 125 kg.
Argento e bronzo rispettivamente per le finlandesi Heidi Greus con un totale di 151 kg e Marika Simola con 150 kg.
Una prestazione di eccellenza che gli è valsa anche il premio come miglior atleta femminile per la categoria master 35 della competizione.
Francesca, 35 anni, è allenata dal tecnico Davide Salami e vanta un curriculum sportivo di assoluto rispetto, tra cui 4 titoli italiani assoluti, 3 volte campionessa italiana di slancio e due record italiani di categoria, nello slancio e nel totale.
Un grande risultato quello ottenuto in Finlandia da Francesca, che fa ben sperare per la prossima impegnativa stagione agonistica.