Sarà attiva da domani, mercoledì 4 settembre, e lo rimarrà fino alle ore 18 di venerdì 25 ottobre, la possibilità per i ragazzi che frequentano la Scuola Secondaria di 1° e 2° grado di richiedere un contributo economico che copre parzialmente o totalmente l’acquisto dei libri di testo.

Per le famiglie degli alunni frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado in condizioni economiche disagiate, infatti, la legge prevede la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo.

La domanda di contributo deve essere compilata online sul portale predisposto dalla Regione; il limite del valore Isee necessario per richiedere il contributo è stabilito annualmente dalla Regione: quest’anno, per poter presentare domanda, è necessario avere un ISEE compreso tra € 0 e € 15.748,78

La Regione stabilisce il totale o parziale rimborso sulla base del numero di domande pervenute in rapporto all’entità del contributo stabilito in bilancio.

Per accedere al servizio, attivo da domani anche sul sito internet istituzionale del Comune di Sassuolo, è necessario essere in possesso delle credenziali SPID livello medio.